Articoli
Articoli
Menu

LA SPESA IN BREVE...

I nostri consigli per gli acquisti online

Fare la spesa online su Ortofood è molto semplice!

LA SPESA: con noi si può fare una spesa libera senza soglia minima, online sul nostro sito web con consegna a domicilio, oppure con ritiro presso il nostro negozio di Trecate (Novara), con modalità DRIVE-IN.
 
REGISTRAZIONE: Per fare la spesa non è necessario registrarsi preliminarmentesul nostro sito ma è sufficiente completare un ordine con la procedura guidata, che prevede la registrazione anche al termine dell'ordine.
 
ORDINE: In generale, ma soprattutto per i prodotti al km zero consigliamo di ordinare con 24-36 ore di anticipo rispetto alla data di consegna pattuita, in modo da poter avere il tempo di raccogliere e preparare al meglio i prodotti da voi richiesti. Consigliamo dunque di ordinare giorno A per giorno C, per esempio lunedì per mercoledì, mercoledì per venerdì etc.. 
 
PESATA: Per prodotti da pesare, viene garantita una pesata della merce con una tolleranza di + o - il 5%, rispetto alla quantità richiesta. Proprio per superare la problematica delle pesate, alcuni prodotti vengono venduti con prezzo cadauno, ricalcolato in base al prezzo al kg e al peso medio del prodotto. Ad esempio i meloni, vengono venduti con prezzo cad, calcolato in base al peso medio di un melone di una certa qualità, in funzione al suo prezzo al kilo.
 
PAGAMENTO: Il pagamento della spesa può essere fatto in modo anticipato online con PayPal, oppure alla consegna (contanti o bancomat). In generale consigliamo il pagamento alla consegna, perchè in caso dovesse mancare improvvisamente un prodotto (cosa che può capitare trattandosi di prodotti freschi non stoccati in grandi quantità), possiamo facilmente escluderlo dall'ordine ricalcolando l'importo oppure sostituirlo con altro prodotto da voi scelto. 
 
CONSEGNA: Gestiamo le consegne con la nostra flotta di automezzi ed il nostro personale, in un raggio indicativo di 25km dalla nostra sede di Trecate. La nostra area geografica di riferimento corrisponde indicativamente all'area del Parco del Ticino, alla provincia di Novara e zone limitrofe. Arriviamo ad esempio nella zona di Malpensa, dei laghi, all’inizio della Valsesia, a Vigevano ed alle porte di Milano.
 
Il costo delle consegne sarebbe di 3,50€, tuttavia in fase promozionale per ora la consegna in zona è gratuita!
 
Per ora non gestiamo le consegne fuori zona, ma ci stiamo organizzando! Per informazioni o richieste particolari non esitare a contattarci.
 
IMPORTANTE: Per garantire una consegna a regola d’arte è fondamentale che ci forniate informazioni dettagliate per il recapito della merce, indicando sempre una persona di riferimento da contattare in caso di vostra assenza oppure prevedendo la consegna presso un luogo (abitazione/lavoro) dove sia garantita la presenza di un vostro referente di fiducia.
 
Per accordi specifici sulla fornitura, pagamento e consegna non esitare a contattarci telefonicamente allo 0321.1814459, un nostro operatore sarà sempre a tua disposizione!